Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 26 MAGGIO 2022
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Farmacia dei servizi. Il 3 aprile evento webinar promosso dall’ordine di Bari BAT
L'evento sarà fruibile anche su piattaforma zoom. A presiederlo ci saranno il presidente dell'Ordine di Bari e BAT Luigi d'Ambrosio Lettieri, il presidente di Federfarma Bari Francesco Fullone e il presidente di Federfarma BAT Michele Pellegrini Calace. Si potrà comunicare la modalità di partecipazione al sito dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e BAT.
31 MAR - "L'erogazione dei servizi sanitari in farmacia: competenze professionali, requisiti e obblighi", questo il tema del webinar promosso dall'Ordine dei farmacisti di Bari e BAT, con Federfarma Bari e Federfarma BAT il prossimo 3 aprile. L'evento sarà fruibile anche su piattaforma zoom. A presiederlo ci saranno il presidente dell'Ordine di Bari e BAT Luigi d'Ambrosio Lettieri, il presidente di Federfarma Bari Francesco Fullone e il presidente di Federfarma BAT Michele Pellegrini Calace.
 
Dopo oltre due anni giunge al termine lo stato di emergenza sanitaria e viene avviato il percorso per l’allentamento delle misure di contenimento del Covid. "L’emergenza pandemica ha tracciato una profonda linea di demarcazione tra il prima e il dopo e ci consegna un futuro che sarà molto diverso dal passato. Prima dell’emergenza epidemiologica da Covid avevamo lasciato una farmacia fragile sul piano economico che aveva convintamente affidato il suo destino al progetto di 'Sperimentazione della Farmacia dei Servizi', quale supporto fondamentale per un nuovo modello di governance sanitaria, riconosciuto dalle Istituzioni e fonte di quella remunerazione economica necessaria alla sua sostenibilità", spiega l'Ordine di Bari BAT. 
 
"L’Italia è stata il terzo Paese UE a somministrare il vaccino anti-Covid e ha visto un coinvolgimento importantissimo delle farmacie nelle attività di profilassi e di screening attraverso i test antigenici. Tutte queste trasformazioni, per quanto rapide, non possono tuttavia consolidarsi se non accompagnate da un grande sforzo da parte della categoria rispetto alla formazione, alla crescita professionale e all’adeguamento delle farmaci e agli standard qualitativi strutturali, tecnologici ed organizzativi necessari per garantire la qualità, la funzionalità, l’appropriateza e l’efficacia delle prestazioni e dei servizi erogati".
 
Si potrà comunicare la modalità di partecipazione al sito dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e BAT.
 
31 marzo 2022
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
103657