Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 26 MAGGIO 2022
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Covid. Ordine farmacisti Ferrara su green pass falsi: “Se accertate, condotte gravissime e offensive dell’intera categoria”
Questo il commento del Presidente Livio Luciani e il Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Ferrara alle notizie di stampa su un presunto coinvolgimento di alcune farmacie e di singoli farmacisti collaboratori nell'inchiesta “Red Pass”, su finte vaccinazioni e green pass falsi coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara. "Qualora tali ipotesi di reato dovessero essere confermate, l'Ordine non esiterà a intraprendere i dovuti provvedimenti disciplinari".
22 MAR - In seguito alla notizia apparsa nei giorni scorsi sugli organi di stampa di un presunto coinvolgimento di alcune farmacie e di singoli farmacisti collaboratori nell'inchiesta “Red Pass”, su finte vaccinazioni e green pass falsi coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara, il Presidente Livio Luciani e il Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Ferrara esprimono "preoccupazione e sdegno per condotte che, se accertate, saranno da considerarsi gravissime, vergognose e offensive dell'intera categoria".

"Nel ringraziare la Magistratura e le Forze dell'Ordine per la lodevole attività investigativa, si auspica che venga fatta al più presto luce e chiarezza su tale vicenda. Non appena perverranno notifiche dagli organi competenti, qualora tali ipotesi di reato dovessero essere confermate, l'Ordine non esiterà a intraprendere i dovuti provvedimenti disciplinari nei confronti dei responsabili di tali atti riprovevoli che mettono, peraltro, a rischio la salute pubblica.
Al contempo, l’Ordine ringrazia tutta la categoria dei Farmacisti operanti sul territorio, negli ospedali e nelle strutture del Ssn per il contributo fondamentale nel fronteggiare con professionalità e grande senso del dovere l'emergenza pandemica da Covid. Prova ne è il fatto che durante il lockdown è stata sempre garantita la continuità dell’assistenza farmaceutica non facendo mai mancare consigli e rassicurazioni nei confronti dei cittadini", conclude il presidente Luciani.
22 marzo 2022
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
103376