Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 28 GENNNAIO 2022
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Giornata mondiale Aids. Fofi: “Riprendere gli screening è una priorità”
"La pandemia da Sars-CoV-2 ha indubbiamente ostacolato l’accesso ai test, ma la ripresa dell’attività di screening è una priorità: in attesa che la ricerca scientifica porti all’allestimento di un vaccino efficace, l’avvio tempestivo delle terapie farmacologiche è la sola arma efficace per impedire l’evoluzione dell’infezione da Hiv e limitare la diffusione del virus", spiega la Federazione in occasione della giornata dedicata alla lotta contro l'Hiv.
01 DIC - In tutto il mondo si dedica la giornata del 1° dicembre alla lotta contro l’infezione da Hiv. La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani si associa alla comunità scientifica e alle associazioni dei pazienti nel ricordare che oggi sono disponibili test e cure farmacologiche efficaci, ma che "ancora la metà delle persone giunge alla diagnosi troppo tardi. La pandemia da Sars-CoV-2 ha indubbiamente ostacolato l’accesso ai test, ma la ripresa dell’attività di screening è una priorità: in attesa che la ricerca scientifica porti all’allestimento di un vaccino efficace, l’avvio tempestivo delle terapie farmacologiche è la sola arma efficace per impedire l’evoluzione dell’infezione da Hiv e limitare la diffusione del virus".
01 dicembre 2021
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
100536