Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 27 GIUGNO 2019
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Marrocco (Fimmg): “Un ottimo risultato in Europa, ora diamo spazio alla MG anche inItalia”
08 GIU - Walter Marrocco è responsabile scientifico della Fimmg, ma all’incontro tra l’Ema e le organizzazioni europee della Medicina Generale ha partecipato in qualità di rappresentante del Efpc, il Forum che riunisce i professionisti delle cure primarie. Infatti l’Ema non interloquisce con singole organizzazioni nazionali, ma soltanto con associazioni che abbiano la presenza di almeno due paesi europei.
 
Marrocco ci aiuta a ripercorrere come si sia arrivati a questo accordo: “Il documento che ufficializza la collaborazione delle organizzazioni  europee della MG  con Ema è il risultato di un percorso iniziato proprio da Fimmg nel 2016 con una prima riunione a Roma e proseguito poi con un primo meeting nella sede dell’Ema a Londra”.

“L'obiettivo – spiega ancora il responsabile scientifico della Fimmg – è mettere in evidenza il ruolo e le potenzialità della MG europea nello scenario della promozione della salute e dell'approccio al farmaco. Sarebbe importante che questa indicazione europea fosse raccolta anche in Italia, con un più forte coinvolgimento della MG nelle diverse fasi di valutazione e regolazione dei medicinali".
 
08 giugno 2019
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl

Fatal error: Call to a member function fetch_assoc() on a non-object in /web/htdocs/www.ilfarmacistaonline.it/home/visualizzazioni.php on line 5