Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
26 SETTEMBRE 2021
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Italia e Usa siglano memorandum sulla salute: collaborazione su ricerca, scienze mediche e assistenza
Sottoscritto oggi dal ministro della Salute, Roberto Speranza e il segretario alla Salute degli Stati Uniti, Xavier Becerra un memorandum tra i due paesi con cui si rafforza la collaborazione nel campo della ricerca e della salute.
03 SET - "Io penso che questa pandemia ci ha insegnato che dobbiamo lavorare insieme, che nessuno si salva da solo e che c'è bisogno di impegnarsi ogni giorno per rafforzare le nostre relazioni internazionali». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della cerimonia di firma nella Sala del Commendatore dell'Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma del Memorandum d'Intesa, in tema di salute e ricerca scientifica, tra Italia e Stati Uniti. Alla cerimonia è presente il segretario alla Salute degli Stati Uniti, Xavier Becerra.
 
“Le relazioni tra Italia e Stati Uniti sono di primissimo ordine, radicate nelle storia - spiega Speranza - e con la firma di oggi di questo accordo che abbiamo sottoscritto vogliamo fare un altro passo per renderle ancora più forti e significative”.
 
“Questa pandemia – ha proseguito - ci ha insegnato che dobbiamo lavorare insieme, che nessuno si salva da solo, e che c'è bisogno di impegnarci ogni giorno per rafforzare le nostre relazioni internazionali”.
 
“Con questa intesa ci impegniamo a collaborare nelle scienze mediche, nella ricerca, nelle politiche per l'assistenza, in un tempo in cui queste politiche sono particolarmente importanti”, conclude.
 
“Grazie al ministro Speranza, qui formiamo la storia di oggi e l'assistenza futura - ha affermato Becerra - questo memorandum attesta le profonde relazioni tra Italia e Usa che sono di lunga durata. A nome del presidente Biden esprimo gratitudine”.
 

 
03 settembre 2021
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
97945