Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 26 MAGGIO 2022
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Farmacie. Speranza: “Potrebbero essere utilizzate molto di più”
Medici di famiglia e farmacie "sono il tratto di maggiore capillarità del nostro Ssn. Significa che non c'è sostanzialmente un angolo del Paese dove non trovi una di questa due realtà". Rappresentano "una potenzialità enorme che dobbiamo usare di più". Così il ministro della Salute intervenendo all'evento 'SocioTechLab. La tecnologia che fa bene alle persone'.
10 MAG -

"Se il futuro del Servizio sanitario nazionale è il territorio, dovremmo valorizzare, usare al meglio e mettere il più possibile a sistema sia i 42mila medici di medicina generale" che abbiamo in Italia "sia le 19mila farmacie". Realtà, queste ultime, "che possono essere utilizzate molto di più, come abbiamo visto anche durante il Covid": per esempio "ora in farmacia si può fare un vaccino, mentre prima non si poteva fare".

Lo ha evidenziato il ministro della Salute, Roberto Speranza,intervenendo all'evento 'SocioTechLab. La tecnologia che fa bene alle persone', promosso da Spi Cgil.

Insieme, ha sottolineato il ministro, medici di famiglia e farmacie "sono il tratto di maggiore capillarità del nostro Ssn. Significa che non c'è sostanzialmente un angolo del Paese dove non trovi una di questa due realtà". Rappresentano "una potenzialità enorme che dobbiamo usare di più", ha insistito Speranza. "Quando io dico" che l'obiettivo è "rafforzare il territorio - ha precisato - intendo" dire che bisogna "rafforzare tutti i livelli di prossimità".

10 maggio 2022
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
104619