Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 26 MAGGIO 2022
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Covid. Estensione durata Green pass a chi ha ricevuto la terza dose. Il Governo ci pensa
Il sottosegretario Costa: “Credo sia ragionevole ipotizzare un prolungamento del Green pass per chi ha ricevuto la terza dose. Assolutamente sarà un tema su cui il Ministero della Salute nei prossimi giorni si esprimerà”. Tra le ipotesi circolanti in queste ore (non citate comunque dal sottosegretario Costa) quella di non prevedere nessuna scadenza per il Green pass a chi ha fatto la dose booster in attesa di indicazioni sulla eventuale necessità di una quarta dose dalle autorità europee e dall'Aifa.
24 GEN - "Credo sia ragionevole ipotizzare un prolungamento del Green pass per chi ha ricevuto la terza dose. Assolutamente sarà un tema su cui il Ministero della Salute nei prossimi giorni si esprimera'". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa su RaiNews24 sottolineando che "e' un problema che riguarda soprattutto il personale sanitario, il primo a essere vaccinato. Su questo abbiamo aperto una riflessione con il Cts, attendiamo indicazioni". Ricordiamo che dal 1° febbraio il certificato verde varrà 6 mesi e non più 9.
 
Tra le ipotesi circolanti in queste ore (non citate comunque dal sottosegretario Costa) quella di non prevedere al momento nessuna scadenza per il Green pass a chi ha fatto la dose booster in attesa di indicazioni sulla eventuale necessità di una quarta dose dalle autorità europee e dall'Aifa.
 
A scuola, anche nella primaria, “credo che il percorso non possa che essere quello di una distinzione tra vaccinati e non vaccinati”. L'obiettivo, aggiunge il sottosegretario Costa, “è che gli immunizzati e i guariti siano sempre in presenza” evidenzia, sottolineando che, si potrebbe presto arrivare al rientro in classe senza tampone, dopo una quarantena di 10 giorni da asintomatici. E che quello del T0 e T5 “è un percorso complicato”. Per questo “chiederemo di fare un tampone dopo 3 giorni. Sono temi sui quali abbiamo in corso un confronto con le regioni”.
24 gennaio 2022
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
101686