Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 05 MARZO 2021
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Il Governo ottiene la Fiducia anche al Senato ma senza la maggioranza assoluta: per Conte 156 voti a favore, 140 no e 16 astensioni 
Del resto che i numeri al Senato fossero diversi da quelli della Camera si sapeva e tutta la giornata è stata caratterizzata dal conteggio dei possibili sì che si sarebbero potuti aggiungere a quelli già dati per scontati. Alla fine il voto ha salvato Conte e il suo Governo ma ora si apre una fase nuova nella quale il premier dovrà trovare ulteriore sostegno per rendere solido il futuro dell'Esecutivo.
19 GEN - Oggi è stato il giorno della verità per le sorti del Governo guidato da Giuseppe Conte. Dopo la fiducia ottenuta ieri alla Camera il premier ha affrontato la sfida a Palazzo Madama dove i numeri sono rimasti incerti fino all'ultimo.
 
La maggioranza assoluta fissata alla soglia dei 161 voti (la metà degli aventi diritto al voto più uno), non è stata raggiunta, come ampiamente previsto, ma in ogni caso il Governo ha ottenuto la fiducia con 156 voti a favore, 140 contrari e 16 astensioni.
 
A questo punto il Governo resta in carica ma le prossime mosse del premier che dovrà tentare un rafforzamento della sua “nuova” maggioranza si capiranno solo nelle prossime ore. 

 
19 gennaio 2021
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
91658