Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 04 AGOSTO 2020
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Al via Tavolo Mur-Salute per riforma specializzazioni mediche e non mediche
Parte il tavolo interministeriale con cui verranno affrontati tra l’altro i nodi delle specializzazioni mediche e non mediche, il percorso di formazione della medicina generale e altro ancora.
23 LUG - Al via il Tavolo Permanente Mur-Salute sui temi della formazione in sanità. É quanto hanno annunciato oggi il Ministro dell’Università, Gaetano Manfredi e quello della Salute Roberto Speranza. A quanto si apprende verranno affrontati tra l’altro i nodi delle specializzazioni mediche e non mediche, il percorso di formazione della medicina generale e altro ancora. Al tavolo vi saranno anche esponenti del Css, dell’Iss e del mondo dell’Università.
 
“Le prossime settimane – ha scritto su facebook il Ministro Speranza - rappresentano un passaggio decisivo per l'Italia. Dobbiamo superare l'emergenza sanitaria rafforzando e ripensando il sistema Paese. Sanità, università e ricerca sono tra le leve più importanti ed è per questo che oggi con il ministro Manfredi abbiamo dato avvio al Tavolo Permanente interministeriale che lavorerà a queste materie”.
 
“Poco fa – ha scritto Manfredi - ho dato via al tavolo interministeriale con il Ministro della Salute Speranza.  Mettere insieme competenze provenienti da mondi diversi per avviare un percorso che metta al centro l'interesse della salute dei cittadini: questo è il nostro obiettivo e per farlo serve connessione, dialogo e unità tra formazione, medicina e ricerca”.
 
 
23 luglio 2020
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
87255