Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 03 AGOSTO 2020
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Stato-Regioni. Rinviate intese su Piano prevenzione e attività Aifa. Ok a fabbisogno medici specialisti
Via libera anche al Programma nazionale di autosufficienza del sangue e alle Linee di indirizzo per il governo del percorso del paziente chirurgico programmato. Ok anche allo stanziamento per Cnao e Bambino Gesù.
10 LUG - Semaforo rosso in Conferenza Stato-Regioni al Piano nazionale Prevenzione 2020-2025. Le Regioni hanno chiesto infatti altro tempo per esaminare il testo. Ma stop anche alle linee di attività di Aifa. Un documento che ha fatto storcere più di qualche naso in seno alle Regioni che hanno chiesto di “rinviare la discussione per rivedere le attività contenute nel Programma, tenendo conto della nuova situazione sanitaria e dei nuovi obiettivi in ambito di Governance Farmaceutica”.
 
Via libera invece alle “Linee di indirizzo per il governo del percorso del paziente chirurgico programmato” dove sono stati accolti degli emendamenti regionali.
 
Ok anche al Programma di autosufficienza nazionale del sangue e dei suoi prodotti per l’anno 2020 e allo stanziamento di 32,5 mln per Cnao di Pavia e Bambino Gesù. Raggiunto l’accordo infine anche sul fabbisogno di medici specialisti da formare per l’anno accademico 2019 – 2020.
10 luglio 2020
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
86939