Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 06 LUGLIO 2020
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Mes. Boldrini (PD): “Al Ssn servono quei fondi, Garante utile per monitorare”
"Dopo i 10 punti illustrati ieri da Zingaretti, oggi Marcucci propone un Garante che potrebbe sovraintendere alla migliore e più produttiva utilizzazione di questi fondi per il Ssn: è un’idea che potrebbe essere una garanzia, appunto, per chi nutre ancora dubbi sulla validità delle risorse economiche messe a disposizione dal Mes". Così la capogruppo PD in Commissione Sanità al Senato.
30 GIU - "Il PD ha offerto alla politica, alla scienza, all’opinione pubblica 10 punti per utilizzare positivamente gli enormi fondi che potrebbero essere messi a disposizione dal Mes, punti illustrati dal segretario Zingaretti ieri sul Corriere della Sera. Oggi il capogruppo dem al Senato Marcucci propone un Garante che potrebbe sovraintendere alla migliore e più produttiva utilizzazione di questi fondi per il Servizio sanitario nazionale: è un’idea che potrebbe essere una garanzia, appunto, per chi nutre ancora dubbi sulla validità delle risorse economiche messe a disposizione dal MES. Soprattutto se il Garante fosse una persona che identifichi l’idea di primato della salute pubblica con utilizzo di specifici indicatori e relativo monitoraggio dell’utilizzo dei fondi che dimostrino l’effettivo miglioramento della qualità della vita delle persone. Questo credo che l’UE si aspetti da noi e noi dobbiamo essere pronti". 
 
Lo ha dichiarato la senatrice Paola Boldrini, capogruppo del Pd nella Commissione Sanità.
30 giugno 2020
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
86618