Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 25 MAGGIO 2020
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Coronavirus. Oms avverte: “Affrettarsi a revocare restrizioni rischia di fare ripresentare il virus e fare ancora più danni”
Nella consueta conferenza stampa il Dg dell’Organizzazione mondiale per la sanità ha esortato gli Stati a non avere fretta: “Il coronavirus potrebbe ripresentarsi e l'impatto economico potrebbe essere più grave e prolungato”.
03 APR - “Le restrizioni che molti paesi hanno messo in atto per proteggere la salute stanno mettendo a dura prova le entrate di individui e famiglie, nonché le economie di comunità e nazioni. Siamo in una lotta condivisa per proteggere vite e mezzi di sostentamento”, ha detto il Dg dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nella sua conferenza stampa odierna avvisando però che “se i paesi si affrettano a revocare rapidamente le restrizioni, il coronavirus potrebbe ripresentarsi e l'impatto economico potrebbe essere più grave e prolungato. Il finanziamento della risposta sanitaria è un investimento essenziale non solo nel salvare vite umane, ma nella ripresa sociale ed economica a più lungo termine”.
 


 



 
 
03 aprile 2020
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
83576