Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 21 GENNNAIO 2020
Governo e Parlamento
ATTENZIONE: Mancano soltanto -20 giorni alla fine del
triennio ECM 2017-2019. Clicca qui per saperne di pił...
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Aifa. Il nodo direttore generale ancora non si scioglie. Renato Massimi verso incarico ad interim
Da oggi l'incarico, come indicato nell’avviso ministeriale, è disponibile ma sul successore di Luca Li Bassi una decisione non è stata ancora presa. In attesa di una soluzione il Direttore Ispezioni e autorizzazioni GMP medicinali di Aifa potrebbe assumere ad interim la direzione dell’Agenzia del farmaco.
09 DIC - Ancora non si scioglie il nodo per la nomina del nuovo Direttore generale dell’Agenzia del Farmaco. Da oggi infatti il ruolo di Dg, come indicato dall’avviso del Ministero della Salute che ha riaperto i giochi attivando lo spoils system, è di fatto disponibile.  
 
Un nome, però ancora non c’è, e su questo sembra aver pesato anche la recente inchiesta della Corte dei Conti sul caso Avastin-Lucentis, dato che tra gli indagati figurava anche qualche possibile candidato alla poltrona di Via del Tritone.
 
Nell’attesa, quindi che il Ministro della Salute, Roberto Speranza prenda una decisione (servirà poi anche il parere non vincolante delle Regioni ndr.) sul successore di Luca Li Bassi, il Direttore Ispezioni e autorizzazioni GMP medicinali, Renato Massimi (classe 1957 e laureato in Chimica industriale), a quanto si apprende, potrebbe essere chiamato a rivestire l'incarico di Direttore generale ad interim.
 
L.F.
09 dicembre 2019
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
79543