Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 18 OTTOBRE 2019
Governo e Parlamento
ATTENZIONE: Mancano soltanto 74 giorni alla fine del
triennio ECM 2017-2019. Clicca qui per saperne di pił...
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Assestamento di Bilancio. Scongiurata la sterilizzazione degli 800 mln payback farmaceutico
Dopo gli allarmi degli ultimi giorni a quanto si apprende sarebbe saltata la misura che prevedeva l’inserimento degli 800 mln del payback farmaceutico all’interno del Ddl di assestamento di Bilancio approvato lunedì dal Consiglio dei Ministri.
03 LUG - Sarebbe stata stralciata dal Ddl di assestamento di Bilancio approvato lunedì dal Cdm la misura che prevedeva l’inserimento alla voce ‘maggiori entrate’ degli 800 mln del payback farmaceutico. 
 
Negli ultimi giorni le Regioni con in testa l’assessore alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato avevano lanciato l’allarme definendo la proposta come ‘un taglio mascherato’ al Fondo sanitario. 
 
Ma, secondo quanto si apprende da fonti governative, la misura sarebbe saltata e i fondi del payback saranno stornati dal Mef alle Regioni e non saranno inseriti tra i risparmi del Ddl approvato per scongiurare la procedura d’infrazione Ue.
 
L.F.
03 luglio 2019
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
75482