Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 18 DICEMBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Terra dei fuochi/2. Ricciardi (Iss): “Servono politiche che si basano su evidenze scientifiche e il problema non è solo in Campania”
Il presidente dell’Istituto superiore di sanità a poche ore dalla firma del Piano d''azione  del Governo per il contrasto dei roghi di rifiuti interviene nel dibattito: “Questo Paese, non solo la Campania, rischia di essere inondato di spazzatura”.
19 NOV - "Questo Paese, non solo la Campania, rischia di essere inondato di spazzatura se Stato e Regioni non attueranno tempestivamente una politica coordinata di smaltimento basata sull''evidenza scientifica, il resto sono parole in libertà e rischi per i cittadini". Così Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss) sul proprio profilo Twitter.  

In un altro tweet poi Riicciardi precisa: “Un approccio integrato a raccolta e smaltimento, gestito da amministrazioni locali serie che scelgano metodologie adeguate alle esigenze del territorio, a partire dalla raccolta differenziata per finire ai termovalorizzatori di ultima generazione che hanno un impatto vicino allo 0”.

  
 

 

19 novembre 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
68080