Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 19 APRILE 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
La settimana. Legge di Bilancio, Vaccini e Sunshine Act
Lunedì giro di audizioni sulla manovra, in cui saranno ascoltate anche le Regioni. Prosegue in Affari sociali l’esame del Ddl per una maggiore trasparenza in sanità. In commissione Igiene e Sanità continuano le audizioni sul Ddl vaccini.
10 NOV - La Camera riprende i lavori lunedì 12 con la discussione generale della mozione 1-57 concernente iniziative di competenza in relazione alle criticità connesse al conferimento in discarica dei rifiuti speciali in provincia di Brescia; della mozione 1-70 concernente iniziative volte a prevenire e contrastare la violenza contro le donne.
 
Durante la settimana si svolgerà poi la discussione con votazioni del disegno di legge C. 1201-A - Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2018; del Doc. LXXXVII, n. 1 - Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea riferita all'anno 2017.

Martedì 13 (ore 11) avranno luogo interpellanze e interrogazioni. Mercoledì 14 (ore 15) avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time). Venerdì 16 (ore 9.30) avranno luogo interpellanze urgenti.
 
Giovedì 15 (al termine delle eventuali votazioni) avrà luogo la discussione generale della proposta di legge C. 680 - Accertamento delle violazioni in materia di sosta da parte dei dipendenti delle società concessionarie della gestione dei parcheggi e delle aziende esercenti il trasporto pubblico di persone; della mozione 1-72 recante iniziative volte al contrasto della violenza neofascista e neonazista.
 
La Commissione Affari sociali proseguirà l'esame, in sede referente, della proposta di legge recante Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie (C. 491 Massimo Enrico Baroni - Rel. Provenza, M5S).
 
In sede consultiva, per la relazione alla V Commissione (Bilancio), esaminerà, per le parti di competenza, il Disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (C. 1334 Governo - Rel. Nesci, M5S).
 
Per la deliberazione di rilievi alla V Commissione (Bilancio), esaminerà lo Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante ripartizione delle risorse del Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese di cui all'articolo 1, comma 1072, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Atto n. 51 - rel. De Martini, Lega).
 
Le commissioni Bilancio di Camera e Senato svolgeranno lunedì un ciclo di audizioni sulla Legge di Bilancio 2019, saranno auditi rappresentanti dell'ISTAT e della Corte dei conti, del presidente dell'Ufficio parlamentare di bilancio, Giuseppe Pisauro, di rappresentanti dell'ANCI, dell'UPI e della Conferenza delle regioni e delle province autonome, di Confindustria, di R.ETE. Imprese Italia, dell'ABI, dell'ANCE e di Confedilizia, di Confapi, Confimi e Confprofessioni e dell'Alleanza delle cooperative.
 
Nell’Aula del Senato è in discussione Decreto-legge n. 109, disposizioni urgenti per la città di Genova e altre emergenze (ove approvato dalla Camera dei deputati) (scade il 27 novembre). Giovedì 15 le Interrogazioni a risposta immediata
 
In commissione Igiene e Sanità proseguono le audizioni informali sul Ddl Vaccini e sui Ddl 299-485 (fibromalgia). Inoltre in sede redigente prosegue l’esame dei Ddl 189-903 (disturbi comportamento alimentare).
 
In commissione Finanze prosegue l’esame del Dl Fiscale.
10 novembre 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001