Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 13 NOVEMBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Fondo non autosufficienza: 462,2 milioni. 447,2 alle Regioni e 15 al ministero delle Politiche sociali. La proposta di riparto alla Conferenza Unificata
Inviata alla Conferenza Unifciata per il parere lo schema di decreto del presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Famiglia e le Disabilità e il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, di concerto con il ministro della Salute e il ministro dell'Economia per il riparto del Fondo per le non autosufficienze che per il 2018 ammonta a 462,2 milioni. LO SCHEMA DI DECRETO. 
29 OTT - Fondo per la non autosufficienza: per il 2018 sono 462,2 milioni di euro e il relativo  riparto è stato trasmesso alla Conferenza Unificata per il relativo parere.

Di questi, 447,2 milioni andranno alle Regioni che dovranno utilizzarle prioritariamente e comunque in maniera esclusiva per non meno del 50% per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, compresi quelli affetti da sclerosi laterale amniotrofica e delle persone con demenza molto grave, tra cui quelle affette da Alzheimer.

Al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali andranno 15 milioni per azioni sperimentali per l’attuazione del Programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità, risorse che saranno assegnate ai territori tramite le Regioni sulla base di linee guida adottate  dal ministero d’intesa con le strutture competenti per la disabilità della presidenza del Consiglio.
 
29 ottobre 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
67259