Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 22 OTTOBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Fibromialgia. M5S: “Al lavoro per inserirla nei Lea”
“E’ una mancanza gravissima del nostro sistema sanitario: il MoVimento 5 Stelle si è battuto nella scorsa legislatura per colmarla. Il nostro impegno sta proseguendo già da vari mesi per dare a due milioni di persone, che purtroppo soffrono di questa sindrome, il giusto e dovuto aiuto dello Stato”. Così in una nota i componenti M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera.
11 OTT - “Insieme al Ministero della Salute siamo al lavoro per inserire la fibromialgia all’interno dei Livelli essenziali di assistenza. Questa sindrome è rimasta a lungo un mistero per la comunità scientifica; oggi è finalmente riconosciuta come una patologia reale, eppure non è ancora inserita nelle liste delle malattie croniche e invalidanti”. Lo affermano in una nota i componenti M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera.
 
“E’ una mancanza gravissima del nostro sistema sanitario: il MoVimento 5 Stelle si è battuto nella scorsa legislatura per colmarla, sia con una proposta di legge sia con una risoluzione, che all’epoca impegnò il Governo a includere la fibromialgia nell’elenco delle malattie comprese nei Lea. Il tema è rimasto centrale anche ora che siamo alla guida del Paese: il nostro impegno sta proseguendo già da vari mesi per dare a due milioni di persone, che purtroppo soffrono di questa sindrome, il giusto e dovuto aiuto dello Stato”, concludono i deputati M5S.
11 ottobre 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
178