Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 16 LUGLIO 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Donazioni sangue. L’appello di Grillo: “Sia pratica sempre più diffusa, una routine”
In occasione della Giornata mondiale della donazione del sangue dell'Oms il ministro della Salute Giulia Grillo ha registrato un messaggio video per ringraziare i donatori italiani e promuovere la cultura della donazione soprattutto tra i giovani, con il coinvolgimento delle associazioni e delle istituzioni, compresa la scuola.
15 GIU - "Come Ministro e come medico mi unisco a tutti coloro che oggi esprimono profonda gratitudine ai donatori italiani e alle loro associazioni. Allo stesso tempo lancio un appello perché questo atto di solidarietà sia pratica sempre più diffusa, routine. I donatori sono, infatti, sempre meno e la loro età media aumenta. Lavoriamo insieme, istituzioni e associazioni, con le scuole e con le università, per promuovere la donazione soprattutto tra i giovani".
 
Lo ha detto la Ministra Giulia Grillo in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day) del 14 giugno, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità per ringraziare i donatori volontari, non remunerati, e per incentivare la donazione periodica.
 
15 giugno 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
210