Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 18 OTTOBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Governo. Lanzarin (Lega), ex assessore in Veneto, in pole per il nuovo Ministero delle Disabilità
Il nuovo dicastero, preannunciato nel contratto di governo siglato da M5S e Lega, potrebbe allargare le sue competenze anche al tema Famiglia. Da quanto si apprende da fonti parlamentari, a presiederlo dovrebbe essere Manuela Lanzarin, ex assessore ai servizi sociali, attuazione programma, rapporti con il Consiglio regionale della Regione Veneto, eletta lo scorso 4 marzo tra le file della Lega alla Camera. 
25 MAG - Nella lista dei ministri sul tavolo di Giuseppe Conte c'è anche il nuovo dicastero per le disabilità, preannunciato nel contratto di governo siglato da MoVimento 5 stelle e Lega. Questo ministero potrebbe allargare le sue competenze anche al tema Famiglia. Da quanto si apprende da fonti parlamentari, a presiederlo dovrebbe essere Manuela Lanzarin, ex assessore ai servizi sociali, attuazione programma, rapporti con il Consiglio regionale della Regione Veneto, eletta lo scorso 4 marzo tra le file della Lega alla Camera. 
 
Ma chi è Lanzarin? Nata a Bassano del Grappa nel 1971, si è diplomata alla scuola superiore interpreti e traduttori di Vicenza in inglese e tedesco. Ha lavorato nell'area commerciale estera dell'azienda di famiglia nel settore della ceramica, professione che ha abbandonato dal 2002 al 2012 quando ha assunto la carica di Primo cittadino di Rosà. Nel maggio 2012, terminati i 10 anni di mandato, ha proseguito il suo lavoro nel ruolo di vicesindaco.
 
È stata vicepresidente della Conferenza dei 28 Sindaci del’azienda Ulss 3 di Bassano del Grappa e componente del consiglio di sorveglianza di Etra spa, (la multiutility che gestisce il servizio idrico integrato, il servizio rifiuti ed altri servizi di 73 comuni nel territorio che si estende lungo il bacino del fiume Brenta, dall'Altopiano di Asiago al Bassanese e alla Provincia di Padova). Nell’aprile 2008 è stata eletta Deputato della Repubblica nella XVI legislatura, impegno  terminato nel febbraio 2013, dopo aver seguito come capogruppo della Lega Nord i lavori della VIII commissione ambiente, territorio e lavori pubblici. Dal guigno del 2015 è stata nominata assessore ai servizi sociali, attuazione programma, rapporti con il Consiglio regionale della Regione Veneto.
 
Giovanni Rodriquez
25 maggio 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
296