Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 20 SETTEMBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Dirindin a Parisi: “No al modello americano. Destra vuol pagare la flat tax togliendo la sanità gratuita”
“Saremo sempre contrari ad importare il modello americano e difenderemo una sanità pubblica universale e garantita per tutti”. Lo ha detto Nerina Dirindin, esponente di Liberi e Uguali, commentando l'idea di un'assicurazione a pagamento per la sanità per i redditi più alti avanzata dal candidato alla Regione Lazio Stefano Parisi (video) per far fronte agli oneri dell'introduzione della flat tax.
24 FEB - "Ormai il disegno della destra sulla sanità è disvelato. Il candidato alla Regione Lazio Stefano Parisi ha dichiarato che per pagare i costi della flat tax, ai redditi più alti non sarebbe più garantita la sanità gratuita, sostituita da un'assicurazione a pagamento. Così si creerebbe una sanità a doppio binario, con un sistema pubblico impoverito per chi non si potrà permettere un'assicurazione".
 
Lo dichiara in una nota Nerina Dirindin, esponente di Liberi e Uguali in riferimeno a quanto affermato da Parisi nella trasmissione Coffee Break su La 7nei giorni scorsi.
 
"Un'idea malsana che noi di Liberi e Uguali combatteremo. Saremo sempre contrari ad importare il modello americano e difenderemo una sanità pubblica universale e garantita per tutti, poveri e ricchi", conclude Dirindin.
 
24 febbraio 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
488