Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 22 SETTEMBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Vaccini. Salvini: “Sì ai salvavita ma no a imporne 12 insieme”. Lorenzin: “Basta con queste fake news che mettono a rischio salute”
"Sono per fare obbligatoriamente i vaccini salvavita ma non per imporre con la minaccia una 'botta' di dieci o dodici vaccini contemporaneamente che più di un danno hanno causato ai bambini". Così il leader della Lega al Forum live Ansa-Facebook a Milano. Non si è fatta attendere la replica della ministra della Salute: "I vaccini sono tutti salvavita, sono 10 e non vengono fatti tutti insieme ma seguendo un calendario vaccinale. Basta false informazioni scientifiche".
17 FEB - "Io sono vaccinato e ho vaccinato i miei figli con i vaccini obbligatori: alcuni salvano la vita. Averne dodici insieme (Ndr. quelli obbligatori sono 10) espone i bambini a rischio. Sono per fare obbligatoriamente i vaccini salvavita ma non per imporre con la minaccia una 'botta' di dieci o dodici vaccini contemporaneamente che più di un danno hanno causato ai bambini. Bisogna accompagnare ma lasciare a mamma e papà il mestiere della mamma 
e del papa'". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, al Forum live Ansa-Facebook a Milano, rispondendo alla domanda di un utente di Facebook sul tema dei vaccini. 

Non si è fatta attendere la replica da parte della ministra della Salute Beatrice Lorenzin
17 febbraio 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
501