Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 26 MAGGIO 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Lorenzin: “Ho un record, ministra con tre premier per gestire la sanità in un momento complesso”
Così il ministro della Salute e leader di Civica Popolare oggi da Lucia Annunziata a Mezz'ora in più che ha ribadito che la sanità avrebbe bisogno di più risorse: “Basterebbero 2/3 miliardi in più, non 150”.
28 GEN - "Ho un record: sono stata ministra della Sanità con tre premier. A me non piace farmi i complimenti ma mi è stato riconosciuto il buonsenso con cui ho gestito l'assistenza in un momento complesso. Ho messo in campo riforme fondamentali come i Livelli essenziali di assistenza su cui ho trovato 1 miliardo, la stessa cosa per il Patto per la salute e i fondi per l'epatite C, come la riforma della governance del farmaco".
 
Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, leader di Civica e Popolare a "Mezz'ora in più" su Rai 3. 
 
"Penso che ho la capacità di risolvere i problemi: non ho mai abbandonato un tavolo negoziale".
Alla Annunziata che le faceva notare che i tempi delle liste d'attesa per le prestazioni sanitarie sono peggiorate, ha risposto che "purtroppo non è passata la riforma Titolo V che a me interessava solo per la parte della sanità. Si fa troppa poca spesa la sanità - ha aggiunto - l'ho denunciato in tanti modi, mi sono sempre battuti per avere più fondi, è difficile governare senza soldi, io l'ho fatto. Servono più soldi per il servizio sanitario nazionale. Basterebbero 2-3 miliardi non 150".
 
Fonte: Ansa
28 gennaio 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
477