Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
21 OTTOBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Lorenzin alla Croce Rossa italiana: “Voi siete l'Italia che aiuta”
Così la ministra della Salute sulla sua pagina Facebook dopo esser stata oggi ricevuta in udienza dal Papa assieme ai volontari della Crioce Rossa Italiana. "Penso a tutto quello che fate nei vostri centri contro le tossicodipendenze, contro gli abusi, è un lavoro importantissimo e lo ripeto è un pezzo importante del nostro sistema di cura dell'Italia. Grazie a tutti quanti voi".
27 GEN - "Oggi è un'emozione incredibile essere in questa sala, oggi è un'italia che aiuta! Voi siete l'italia che aiuta, vi posso assicurare che siete nel cuore, non solo delle istituzioni ma degli italiani". Lo scrive sul suo profilo Facebook la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che oggi è stata ricevuta in udienza dal Papa assieme ai volontari della Crioce Rossa Italiana.
 
"Io prima che come ministro, come persona, non posso dimenticare i vostri volti, quello che voi avete fatto durante l'emergenza del terremoto, ero lì in mezzo a voi e ho visto le lacrime sui vostri volti, quello che avete fatto in questi anni nei luoghi della sofferenza, durante gli sbarchi, aiutando migliaia di persone a sopravvivere", scrive Lorenzin.

"Senza di voi il servizio sanitario nazionale non ce la farebbe. Siete una costola importantissima dell'assistenza del nostro paese, ma fate qualcosa in più, ogni giorno quando croce rossa arruola i suoi volontari, quando tanti giovani, uomini e donne, dedicano parte del loro tempo ad aiutare gli altri, siete la risposta principale all'indifferenza, che è il vero nemico che noi dobbiamo combattere, un nemico mostruoso che è nelle nostre vite", si legge nel messaggio.

"Ci aiutate a guardare, non solo a vedere, ci aiuta a guardare che cosa e chi abbiamo di fronte, che sono le grandissime sfide, perché se prima non c'è una sfida verso l'umanità, verso la dignità, tutto il resto non arriva e lo possiamo fare solo insieme. Ne approfitto per ringraziarvi, non solo per il lavoro che fate nei luoghi di urgenza, quando ci sono le grandi calamità, ma per quello che fate tutti i giorni nei luoghi del lavoro, nei luoghi di assistenza, durante la vostra opera quotidiana".

"Penso a tutto quello che fate nei vostri centri contro le tossicodipendenze, contro gli abusi, è un lavoro importantissimo e lo ripeto è un pezzo importante del nostro sistema di cura dell'Italia. Grazie a tutti quanti voi, grazie alle crocerossine, grazie alla croce rossa italiana", conclude Lorenzin. 
 
27 gennaio 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
411