Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 18 DICEMBRE 2017
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
La settimana in Parlamento. Il decreto fiscale approda alla Camera. Al Senato procedono i lavori sulla legge di Bilancio
Il decreto fiscale, approvato la scorsa settimana dal Senato, è stato assegnato alla Commissione Bilancio della Camera. Intanto, sempre in Commissione BIlancio, ma al Senato, dovrebbero iniziare dal prossimo martedì le votazioni sulle centinaia di emendamenti presentati alla legge di Bilancio.
19 NOV - Camera 
 
Assemblea 
Lunedì 20 novembre (dalle ore 14, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale del Doc. XXII, n. 82 - Proroga del termine per la conclusione dei lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie; della mozione n. 1-01683 concernente iniziative volte a superare le criticità della normativa in materia di prevenzione vaccinale; dei Disegni di legge di ratifica: C. 4465 - Accordo Italia-Ecuador in materia di cooperazione nel campo della difesa (approvato dal Senato); C. 4466 - Memorandum d'intesa Italia-Perù per la cooperazione nel campo della sicurezza e difesa e dei materiali per la difesa (approvato dal Senato); C. 4467 - Accordo Italia-Macedonia in materia di cooperazione di polizia (approvato dal Senato); C. 4468 - Accordo Italia-Mozambico sulla cooperazione nel settore della difesa (approvato dal Senato); C. 4686 - Accordo Italia-Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine concernente i locali del Centro situati in Italia (approvato dal Senato); C. 4388-A e abb. - Modifica dell'articolo 18 della legge 20 maggio 1970, n. 300, e altre disposizioni concernenti la tutela dei lavoratori dipendenti in caso di licenziamento illegittimo; C. 4665 - Disposizioni per la celebrazione dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini(approvato dal Senato).
 
Martedì 21 novembre (dalle ore 15, con eventuale prosecuzione notturna) avranno luogo le discussioni con votazioni del Doc. XXII, n. 82 - Proroga del termine per la conclusione dei lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie; della mozione n. 1-01683 concernente iniziative volte a superare le criticità della normativa in materia di prevenzione vaccinale; dei Disegni di legge di ratifica: C. 4465 - Accordo Italia-Ecuador in materia di cooperazione nel campo della difesa (approvato dal Senato); C. 4466 - Memorandum d'intesa Italia-Perù per la cooperazione nel campo della sicurezza e difesa e dei materiali per la difesa (approvato dal Senato); C. 4467 - Accordo Italia-Macedonia in materia di cooperazione di polizia (approvato dal Senato); C. 4468 - Accordo Italia-Mozambico sulla cooperazione nel settore della difesa (approvato dal Senato); C. 4686 - Accordo Italia-Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine concernente i locali del Centro situati in Italia (approvato dal Senato); C. 4388-A e abb. - Modifica dell'articolo 18 della legge 20 maggio 1970, n. 300, e altre disposizioni concernenti la tutela dei lavoratori dipendenti in caso di licenziamento illegittimo; C. 4665 - Disposizioni per la celebrazione dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini(approvato dal Senato).
 
Mercoledì 22 novembre (in seduta antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avranno luogo le discussioni con votazioni della proposta di legge C. 4653 recante Distacco del comune di Sappada dalla regione Veneto e aggregazione alla regione Friuli Venezia Giulia (approvata, in un testo unificato, dal Senato - previo esame e votazione della questione sospensiva presentata); degli argomenti previsti nella giornata di martedì e non conclusi; dei Disegni di legge di ratifica: C. 4685 - Accordo Italia-Francia relativo all'attuazione di un'autostrada ferroviaria (approvato dal Senato); C. 4469 -Protocollo sui privilegi e le immunità del tribunale unificato dei brevetti (approvato dal Senato); C. 4609 -Trattati sull'ufficio del Consiglio d'Europa a Venezia (ove concluso dalla Commissione); C. 4684 - Trattati relativi alla costruzione e all'esercizio di un Impianto laser europeo a raggi X e adesioni di Russia e Spagna (approvato dal Senato); C. 4303 - Convenzione del Consiglio d'Europa sulla manipolazione di competizioni sportive; C. 4475 - Accordo RAMOGE tra Italia, Francia e Principato di Monaco relativo alla protezione dell'ambiente marino e costiero di una zona del Mediterraneo; C. 4470 - Emendamenti all'Accordo istitutivo del Fondo comune dei prodotti di base (approvato dal Senato); C. 4471 - Emendamento all'articolo 124 dello Statuto istitutivo della Corte penale internazionale (approvato dal Senato).
 
Martedì 21 novembre, alle ore 11, avranno luogo Interpellanze e interrogazioni.
 
Mercoledì 22 novembre, alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.
 
Commissione Affari Sociali
Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l'esame della proposta di legge recante Legge quadro sui diritti di cittadinanza delle persone sorde, con disabilità uditiva in genere e sordocieche (C. 4679, approvata in un testo unificato dal Senato, e abb. - Rel. Grassi, PD). Sempre in sede referente, proseguirà l'esame del nuovo testo unificato delle proposte di legge recanti Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico (C. 101 Binetti e abb. - Rel. Binetti, MISTO-UDC-IDEA).
 
In sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio esaminerà il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 148/2017, recante Disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili (C. 4741 Governo, approvato dal Senato - rel. Miotto, PD) mentre per il parere alla XIII Commissione Agricoltura esaminerà il nuovo testo unificato delle proposte di legge recante Disciplina della produzione, della commercializzazione e dell'etichettatura degli sfarinati integrali di frumento e dei prodotti alimentari composti con tali sfarinati (C. 1932 L'Abbate e abb. - rel. D'Incecco, PD).
 
Infine proseguirà la discussione della risoluzione n. 7-01360 Lenzi: Tumori dovuti a varianti patogenetiche ed inizierà la discussione della risoluzione n. 7-01331 Lorefice: Indennizzo nei confronti dei soggetti danneggiati da vaccinazioni.
 
 
Senato
 
Assemblea
Slitta di una settimana l'avvio dell'esame sulla legge di bilancio da parte dell'Aula del Senato, previsto il 27 novembre e non il 21 come precedentemente stabilito. A deciderlo i capigruppo di Palazzo Madama, preso atto dell'andamento dei lavori in Commissione Bilancio.
 
Commissione Sanità
Non sono segnalate convocazioni per la prossima settimana
19 novembre 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
480