Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 24 NOVEMBRE 2017
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Svimez. D'Ambrosio Lettieri (Dit): “Sud sempre più povero. Timida ripresa non fa primavera”
"Da tempo poniamo il problema del lavoro e della necessità di realizzare un grande piano straordinario per l’occupazione, per la lotta alla povertà e il taglio delle tasse e della spesa improduttiva. La risposta sinora è stata aria fritta. È emergenza sociale che deve essere affrontata subito a partire dalla legge di Bilancio". Così il componente della Commissione Sanità del Senato commenta il rapporto Svimez.
07 NOV - “Nelle regioni del Sud il rischio di povertà è triplo rispetto al resto del Paese, circa 10 meridionali su 100 sono già in condizione di povertà assoluta, cala l’occupazione (-6,6% anche in Puglia), i giovani continuano ad andarsene: di fronte allo scenario disegnato da Svimez, governo e maggioranza dovrebbero finalmente tirare fuori la testa dalla sabbia e ammettere che l’emergenza sociale non solo è conclamata da tempo, ma deve essere affrontata subito a partire dalla legge di bilancio". Lo dichiara in una nota Luigi d’Ambrosio Lettieri (Direzione Italia), componente della Commissione Sanità del Senato.
 
"Il Sud è risucchiato in una spirale in cui si rincorrono salari bassi e alta precarietà, dunque minor benessere e più iniquità. La competitività è chiaramente frenata da un gap infrastrutturale che smonta ogni timida ripresa e la buona volontà di quanti resistono. Ma basta, servono i fatti. Le chiacchiere di questo governo si sommano a quelle dei suoi predecessori, insieme a leggi di Stabilità canaglia e interventi dai titoli roboanti, ma poveri di efficacia e progettualità e prodighi di tasse, mancette e pannicelli caldi. Così si annuncia anche questa legge di bilancio. Da tempo poniamo il problema del lavoro e della necessità di realizzare un grande piano straordinario per l’occupazione, per la lotta alla povertà e il taglio delle tasse e della spesa improduttiva. La risposta sinora è stata aria fritta. È emergenza sociale. Il Sud è sempre più povero, una timida ripresa non fa primavera”, conclude D'Ambrosio Letteri.
07 novembre 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
369