Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 29 APRILE 2017
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Biotestamento. Lenzi (Pd): “Necessario dare risposte dopo anni di attesa”
In programma per il prossimo mercoledì alla Camera la ripresa delle votazioni sul testo approvato dalla Commissione Affari Sociali. "È necessario dare risposte dopo anni di discussioni che non hanno portato all’approvazione di nessun testo. Sarebbe però sbagliato pensare che questa legge introduca l’eutanasia così come avviene in Svizzera”.
13 APR - L’esame della proposta di legge in materia di consenso informato e dichiarazioni anticipate di trattamento va avanti. Mercoledì 19 aprile nell’Aula di Montecitorio riprenderanno le votazioni sugli emendamenti al testo uscito dalla commissione Affari sociali dopo un anno di lavoro e approfondimento. Il testo è equilibrato e si basa sul riconoscimento della volontà del paziente e sulla possibilità di poter rifiutare e interrompere le cure. È necessario dare risposte dopo anni di discussioni che non hanno portato all’approvazione di nessun testo. Sarebbe però sbagliato pensare che questa legge introduca l’eutanasia così come avviene in Svizzera”. Lo dice Donata Lenzi capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera e relatrice alla proposta di legge in materia di consenso informato e dichiarazioni anticipate di trattamento.
13 aprile 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
197