Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 25 APRILE 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Epatite C. Lorenzin. “L’obiettivo è un prezzo congruo dei farmaci, ma le trattative spettano all’Aifa”
“Il nostro obiettivo è l’eradicazione della malattia e l’indicazione ormai da mesi è di avere un prezzo congruo rispetto al numero di pazienti che ci sono in Italia. Per il ministro “la trattativa per il rinnovo della fornitura dei farmacia anti epatite C “deve essere congrua e adeguata all’etica”, ma “questa è una fase in cui è l’Aifa che contratta”
20 FEB - “Il nostro obiettivo è arrivare ad un prezzo congruo per i farmaci contro l’epatite C, ma questa è una fase in cui è l’Aifa che contratta”.
 
È quanto ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin rispondendo alle domande dei giornalisti, a margine dell’incontro sulla chiusura degli Opg, in merito all’avvio delle trattative tra Aziende e Agenzia italiana del farmaco per il rinnovo della fornitura di Sovaldi e Harvoni.
 
“La nostra indicazione ormai da mesi è quella avere un prezzo congruo rispetto al numero di pazienti che ci sono in Italia – ha spiegato Lorenzin – abbiamo un fondo ad hoc per questi farmaci e il nostro obiettivo è l’eradicazione della malattia. È evidente che la trattativa debba essere congrua e adeguata all’etica. Vogliamo trattare i nostri pazienti rendendo però il sistema sostenibile”.
20 febbraio 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001