Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 25 APRILE 2024
Flebinec Plus
Governo e Parlamento
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Lorenzin: “Risorse per rinnovo contratti sanità e convenzioni nel Fondo Pa della Manovra”
Il Ministro della Salute conferma che “la quota riservata ai rinnovi dei contratti della Dirigenza e delle Convenzioni è contenuta nel cosiddetto Fondo PA, ossia riservato ai rinnovi per tutta la pubblica amministrazione (non solo la sanità ndr.) il cui ammontare dovrebbe essere intorno al miliardo e 900milioni di Euro all'anno”.
28 OTT - "Nella Manovra che approderà presto alla discussione delle Camere c'è una parte del Fondo sanitario che, come è noto, è dedicata alle stabilizzazioni di precari  e alle nuove assunzioni (con relativo sblocco del turn over) ma la quota riservata ai rinnovi dei contratti della Dirigenza e delle Convenzioni è contenuta nel cosiddetto Fondo PA, ossia riservato ai rinnovi per tutta la pubblica amministrazione (non solo la sanità ndr) il cui ammontare dovrebbe essere intorno al miliardo e 900milioni di Euro all'anno". Lo ha confermato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin a margine della giornata conclusiva della "tre giorni" dedicata da Agenas, Anac e Ministero della Salute, ai responsabili aziendali della trasparenza e prevenzione della corruzione.
 
"Il fondo per la stabilizzazione è un fondo dedicato" ha sottolineato il Ministro "che verrà rifinanziato anno per anno. E rappresenta un extra rispetto alla Legge di stabilità dello scorso anno e rispetto anche ai fabbisogni necessari per garantire le ore di riposo. Questi ci sono stati comunicati dalle varie regioni e ora sono al vaglio del Mef. Per questa parte, riguardante assunzioni e stabilizzazioni, ci siamo attenuti in maniera molto prudenziale intorno ad una previsione di 7mila persone tra infermieri e medici, quota che potrebbe anche essere superiore. Poi" ha quindi specificato il Ministro "c'è la parte che riguarda i rinnovi contrattuali che sono inseriti nella cosiddetto "Fondo per i rinnovi nella PA" e che ammonta, complessivamente per tutta la Pubblica amministrazione, a circa 1 miliardo e 900 milioni".
 
C.d.R.R.
28 ottobre 2016
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001