Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 24 APRILE 2024
Flebinec Plus
Governo e Parlamento
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Bonaccini: “Stragrande maggioranza Regioni favorevole al decreto”. VIDEO
22 GIU - “La stragrande maggioranza delle Regioni è ovviamente favorevole e applaude a questo provvedimento. Il Veneto ha ribadito, legittimamente, che farà ricorso alla Corte Costituzionale. Per me è un atteggiamento legittimo ma assolutamente incomprensibile anche perché non è vezzo di qualcuno essersi svegliato una mattina e decidere che bisognava obbligare le famiglie a vaccinare i propri figli. Ognuno si prende la responsabilità di fare come ritiene”.
Risponde così alla posizione del Veneto il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine della riunione tra i governatori e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
 
“Io penso che sia giusto intervenire laddove non è tollerabile che nel 2017, qui e in altre parti di Europa, si torni ad avere paura di ammalarsi per malattie di cui da decenni non avevamo più sentito parlare – ha aggiunto Bonaccini – ci sarà una discussione in Parlamento, condivido la posizione di chi dice che sugli operatori sanitari sarà necessario prevedere una vaccinazione per coloro che operano in strutture sanitarie”.
 
Bonaccini è poi entrato nel merito delle sanzioni. “Abbiamo una valutazione anche sulle sanzioni seppure ricordavo che quando metti un obbligo è evidente che una sanzione per chi non rispetta quell'obbligo ci vuole. Io credo che il governo abbia fatto la scelta giusta, è l'opinione della stragrande maggioranza delle Regioni, credo fosse il tempo di mettere un punto fermo per non correre troppi rischi”.

 
22 giugno 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001