Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 24 MAGGIO 2017
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
SItI: “Inizio di un percorso che deve affrontare anche vaccinazione operatori sanitari”
19 MAG - “Con l’obbligo vaccinale dai 0 ai 16 anni per la frequentazione delle scuole si proteggono i soggetti deboli che non si possono immunizzare a causa di malattie incompatibili con i vaccini, si prende atto degli allarmi della comunità scientifica, si fornisce risposta a criticità quali l'eccesso di casi di morbillo, ma soprattutto la politica si riappropria delle prerogative di tutela della salute collettiva con un livello alto di dibattito”.  
 
Così Fausto Francia, Presidente della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica che ha espresso apprezzamento per l’approvazione da parte del Governo del decreto legge sull'obbligo vaccinale.
 
“Questa decisione la consideriamo come l'inizio di un percorso che deve affrontare anche la vaccinazione degli operatori sanitari, la costituzione di una anagrafe vaccinale nazionale, il potenziamento dei centri vaccinali, la formazione degli opinion makers a partire proprio dal mondo della scuola, al fine di un confronto costante con le famiglie per superare resistenze antiscientifiche” ha con concluso.
19 maggio 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl

Fatal error: Call to a member function fetch_assoc() on a non-object in /web/htdocs/www.ilfarmacistaonline.it/home/visualizzazioni.php on line 4