Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 21 AGOSTO 2017
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Romano (Aut): "A tutela dei pazienti per un'alleanza di cura"
11 GEN - "Il DdL approvato in Aula al Senato, atteso e auspicato da anni, è una significativa innovazione con la finalità di riequilibrare una relazione assistenziale frequentemente conflittuale e condizionata da una forte ingerenza della medicina difensiva", dichiara il senatore Lucio Romano, componente della Commissione Igiene e Sanità ed esponente di Democrazia Solidale.
 
"La legge approvata al Senato, che dovrà essere a breve licenziata dalla Camera, mira a tutelare ancor più la salute di ogni paziente favorendo una maggiore chiarezza in termini di responsabilità, procedure e alleanza di cura con una maggiore serenità del personale nella certezza di garanzie di sicurezza per pazienti e sanitari", prosegue Romano.
 
"È auspicabile che, quanto prima, si definisca sotto il profilo legislativo il consenso informato, tema certamente complesso che non è stato riportato nel Ddl, per quanto accolto e approvato come ordine del giorno a mia prima firma", conclude il senatore Romano.
11 gennaio 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl

Fatal error: Call to a member function fetch_assoc() on a non-object in /web/htdocs/www.ilfarmacistaonline.it/home/visualizzazioni.php on line 4