Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 17 NOVEMBRE 2018
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Lorefice (M5S): “Lorenzin sui vaccini se la prende con il suo decreto”
13 SET - “Ma come fa l’onorevole Lorenzin a parlare di ‘agguato alla scienza’ se oggi, in materia di vaccini, abbiamo prorogato ciò che aveva previsto lei, nel decreto che porta il suo nome? Siamo al limite del ridicolo e della manipolazione della realtà!” Lo dichiara la portavoce M5S e presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera, Marialucia Lorefice.
 
“Lorenzin vorrebbe far ricadere la colpa dei fallimenti della sua legge, emergenziale e lacunosa, sul MoVimento 5 Stelle, ma non può riuscirci perché i fatti non potrebbero essere più chiari: rimane in vigore la precedente normativa e viene solamente prorogata fino al 10 marzo 2019 la possibilità per le famiglie di presentare un’autocertificazione, strumento già previsto da Lorenzin. Questo, lo ricordiamo, è stato necessario per non far pesare sulle famiglie i malfunzionamenti che abbiamo ereditato. Fortunatamente, però, a breve le cose cambieranno: con la discussione del nuovo ddl sui vaccini, tutte le inadempienze del decreto Lorenzin saranno finalmente superate”, conclude Lorefice.
 
Ma dalla Lorenzin arriva la controreplica alla Lorefice su facebook:
"‎Cara Lorefice il "piccolo" problema è farvi comprendere la differenza tra l'autocertificazione che consentiva ai genitori nella prima fase di attuazione della legge di mettersi in regola in tempi brevi e una proroga ad un anno di distanza che servirà solo a chi vuole aggirare la legge.
Chi garantirà la sicurezza delle classi? 
Chi garantirà le mamme dei bimbi con problemi di salute?
Chi fa e come i controlli delle certificazioni? 
Questa proroga serve solo ad aggirare l'obbligatorietà!".
 

 
13 settembre 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl

Fatal error: Call to a member function fetch_assoc() on a non-object in /web/htdocs/www.ilfarmacistaonline.it/home/visualizzazioni.php on line 5