Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 26 APRILE 2024
Flebinec Plus
Governo e Parlamento
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Anzaldi (PD): “Grillo imbarazzante. Può un ministro invitare i cittadini a infrangere la legge?”
19 LUG - “Le dichiarazioni della ministra della Salute Giulia Grillo sui vaccini sono imbarazzanti: può un ministro della Repubblica invitare i cittadini a infrangere la legge?”. Il deputato del Pd Michele Anzaldi all’attacco su facebook del Ministro dopo le frasi pronunciate oggi ad Agorà.
 
“L’obbligo di vaccinazione – scrive il deputato Dem - è in vigore da più di un anno, la legge è chiara e non basta certamente una circolare del ministero per cancellarla. Chi non rispetta la legge non soltanto mette a rischio la salute dei più deboli, ma rischia di incorrere nelle sanzioni previste.  Ancora più inquietante è sentire la ministra che parla di allarme ingiustificato: sulla base di quali informazioni scientifiche dice una cosa del genere?”.

“Vuole dire – prosegue - che i morti per morbillo sono stati un’invenzione? Abbiamo avuto un’epidemia di morbillo con migliaia di casi e 6 morti: non bastano questi numeri per definirla emergenza? Non si rende conto dei danni che crea con le sue parole? Se davvero ritiene che siamo di fronte ad un allarme ingiustificato, perché non diffida o prende provvedimenti verso chi alimenterebbe questo presunto allarme ingiustificato?”.

“Mai – conclude - si era assistito a un tale livello di improvvisazione da parte di un ministro che dovrebbe tutelare la salute di tutti i cittadini”.
19 luglio 2018
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
Flomax
neo Bianacid
Fad - Fofi
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001