Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
18 APRILE 2021
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
I farmacisti in prima linea nella campagna vaccinale anti Covid
A comunicarlo in una conferenza stampa i Farmacisti della provincia di Brindisi vissuta nella sede della Direzione Generale della Asl di Brindisi nella giornata di oggi è stato lo stesso Presidente provinciale dell’Ordine dei Farmacisti Antonio Di Noi. Numerosi i Farmacisti che hanno fornito, con grande senso di responsabilità, la propria disponibilità ad aderire a questa importante iniziativa.
16 MAR - "I Farmacisti della provincia di Brindisi daranno un ulteriore contributo alla lotta all’epidemia da COVID-19 mettendo a disposizione gratuitamente la propria professionalità nei punti vaccinali che la ASL sta predisponendo nell’intero territorio provinciale".
 
A comunicarlo in una conferenza stampa vissuta nella sede della Direzione Generale della ASL di Brindisi nella giornata di oggi – martedì 16 marzo – è stato lo stesso Presidente provinciale dell’Ordine dei Farmacisti Dott. Antonio Di Noi.

Numerosi i Farmacisti che hanno fornito, con grande senso di responsabilità, la propria disponibilità ad aderire a questa importante iniziativa.
I Farmacisti svolgeranno compiti attinenti al loro profilo professionale, fornendo supporto per la corretta gestione del farmaco e garantendo attività di farmacovigilanza, ma daranno anche un contributo alle attività amministrative connesse alla vaccinazione.

"Va inoltre ricordato – fa sapere il presidente Di Noi - quanto previsto dall’ultima legge di Bilancio ovvero che sotto la supervisione del medico il vaccino può essere inoculato da un operatore sanitario formato, e fra questi ovviamente anche il Farmacista». Il coinvolgimento dei Farmacisti nella somministrazione diretta dei vaccini è una opportunità già colta da diversi Paesi fra cui Usa, Gran Bretagna, Portogallo e da pochi giorni anche Francia.
«L’attuale situazione emergenziale – ha concluso Di Noi - ha assunto i connotati di una guerra nella quale vaccinare il maggior numero di persone nel più breve tempo possibile rimane l’unica arma per avere la meglio sull’epidemia. Una sfida che è possibile vincere anche grazie al fondamentale contribuito dei Farmacisti, a Brindisi come nel resto d’Italia". 
16 marzo 2021
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
93597