Da Sifap “Round Robin 20.21 due forme farmaceutiche” dall’11 al 18 gennaio
11 GEN - Anche quest’anno, la SIFAP, nell’ambito del controllo di qualità per preparati magistrali allestiti dal farmacista nella propria farmacia, ha organizzato l’evento “ROUND ROBIN 20.21 DUE FORME FARMACEUTICHE” (dall’11.1.2021 al 18.1.2021), al fine di stimolare i farmacisti a mettersi alla prova e migliorare la propria tecnica di allestimento a garanzia e tutela del paziente.
Non essendo sempre possibile attendere i tempi necessari e sostenere i costi delle analisi per ogni preparazione estemporanea, partecipare ed ottenere un risultato accettabile può confermare l’appropriatezza del metodo; un risultato negativo, invece, richiederà una valutazione per individuare e correggere eventuali errori.
Prendendo parte a tale iniziativa, il farmacista ottiene il risultato delle analisi relative al/i proprio/i campione/i confrontato/i con la media dei risultati di tutti i partecipanti. I dati ottenuti sono elaborati statisticamente in forma anonima. Quando il campione rientra nei limiti di accettabilità + 10%, il partecipante riceve anche un attestato di qualità.
Per ogni ulteriore informazione e per scaricare il modulo di iscrizione si rinvia al seguente
link.