Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 22 OTTOBRE 2020
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Antonio Di Noi confermato alla presidenza dell’Ordine dei farmacisti di Brindisi
Le consultazioni si sono tenute nella sede dello stesso Ordine in via Filomeno Consiglio a Brindisi, nel rigoroso rispetto delle misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Molto positiva l’affluenza registrata:192 Farmacisti si sono recati presso i seggi ad eleggere i nuovi rappresentanti di categoria. Il vicepresidente è Gianluigi Spennati, mentre il segretario, Lucia D'Amico.
05 OTT - I Farmacisti della provincia di Brindisi hanno scelto di proseguire il percorso già avviato negli ultimi anni. Si sono concluse nel pomeriggio di domenica 4 ottobre le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti per il quadriennio 2021/2024.

Le consultazioni si sono tenute nella sede dello stesso Ordine in via Filomeno Consiglio a Brindisi, nel rigoroso rispetto delle misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Molto positiva l’affluenza registrata:192 Farmacisti si sono recati presso i seggi ad eleggere i nuovi rappresentanti di categoria.

A seguito delle votazioni il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti risultano così composti:
Consiglio Direttivo
 
Presidente
Dott. Antonio Di Noi

Vice Presidente
Dott. Gianluigi Spennati

Segretario
Dott. Lucia D’Amico

Tesoriere
Dott. Antonio D’Alò

Consiglieri
Dott. Giulio Colucci
Dott.  Mario Desiato
Dott.  Luigi Favia
Dott.  Silvia Macchitella
Dott.  Manuela Tomaselli
 
Collegio dei Revisori dei conti
Dott. Giuseppe Giannico
Dott. Maria Clementina Resta
Dott. Simona De Matteis (supplente)
 
Per il Dott. Di Noi è una conferma che arriva dopo la sua prima esperienza alla guida dei Farmacisti brindisini vissuta negli ultimi due anni a testimonianza del positivo ed apprezzato lavoro svolto.

Le dichiarazioni del Presidente a margine del primo rinnovato Consiglio.

"Ringrazio i colleghi del Consiglio per la rinnovata fiducia nella mia persona. Mi gratifica che assieme a me siano stati confermati tanti Consiglieri uscenti con i quali abbiamo lavorato in grande sinergia in questi due anni di servizio; segno che i colleghi hanno apprezzato la disponibilità, la competenza, la voglia di innovare e la visione futura della professione che abbiamo cercato di condividere con grande impegno durante lo scorso mandato. Assieme a loro il Consiglio si completa con alcuni giovani farmacisti di grandi qualità con i quali andremo a costituire un gruppo competente e dinamico, con una età media molto bassa (42 anni) che pone il Consiglio brindisino fra i più giovani d’Italia.
 
Proseguirà con ancora maggiore impegno la collaborazione dell’Ordine con i partner istituzionali, in particolare con la Direzione Generale della Asl di Brindisi e con il Dipartimento Salute della Regione, ma anche con l’Università ed il mondo della scuola, cosi come con tutti i professionisti della salute del nostro territorio: siamo consapevoli che soltanto una maggiore collaborazione ed un attento lavoro di squadra possono portare a soddisfare le rinnovate e sempre maggiori esigenze in termini di salute da parte della popolazione".
 
"Ci impegneremo energicamente per assicurare a tutti i nostri iscritti corsi di formazione ed aggiornamento: è necessario aumentare sempre più le competenze, presupposto fondamentale per valorizzare ulteriormente la figura professionale del farmacista come erogatore di un servizio pubblico essenziale ed in grado di assicurare la sanità di prossimità, attività imprescindibile per tutelare la salute pubblica così come tutti hanno potuto constatare durante la fase emergenziale degli scorsi mesi. Una visione ben veicolata dalla prospettiva d’avanguardia della “Farmacia dei Servizi” che si vuole portare presto a pieno compimento anche nel nostro territorio. Questa nuova sfida ci responsabilizza ulteriormente, ma sono certo che la affronteremo con il massimo impegno e quella vocazione al servizio che da sempre rappresentano le cifre distintive della nostra bellissima Professione". 
05 ottobre 2020
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
88496