Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 28 MAGGIO 2020
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Abilitazione farmacista. Per la prima sessione dell’anno esame solo con prova orale a distanza
Nel prevedere apposite modalità a distanza per lo svolgimento degli esami, gli Atenei dovranno garantire che la suddetta prova orale verta su tutte le materie previste dalla normativa di riferimento e che sia in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalla stessa. A stabilitlo è il Decreto ministeriale 57/2020. IL TESTO
07 MAG - Il Ministero dell’Università e delle Ricerca, in attuazione del Decreto legge 22/2020 e in relazione all’emergenza sanitaria in corso, con particolare riguardo all’organizzazione e alle modalità di svolgimento della prima sessione degli esami di Stato dell’anno 2020, ha adottato – come preannunciato – il DM 57/2020.

Nello specifico, anche in accoglimento di quanto proposto dalla Fofi, è stato stabilito che, in deroga alle disposizioni normative vigenti, l’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di farmacista è costituito, per la prima sessione dell’anno 2020, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Nel prevedere apposite modalità a distanza per lo svolgimento degli esami, gli Atenei dovranno garantire che la suddetta prova orale verta su tutte le materie previste dalla normativa di riferimento e che sia in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalla stessa.
 
07 maggio 2020
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
84992