Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 04 APRILE 2020
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Coronavirus. Disponibile sul sito Ministero Interno il nuovo modulo per l’autodichiarazione
L’aggiornamento tiene conto delle ultime misure varate dal Governo e, in particolare, delle ulteriori restrizioni previste per gli spostamenti al di fuori della propria abitazione. Nel nuovo modulo, inoltre, il dichiarante deve indicare, oltre alla residenza, anche il domicilio e deve riportare l’indirizzo da cui è iniziato lo spostamento con la destinazione.
26 MAR - Sul sito del Ministero dell’interno, è disponibile on-line il nuovo modulo di autocertificazione da compilare in caso di spostamenti. L’aggiornamento tiene conto delle ultime misure varate dal Governo e, in particolare, delle ulteriori restrizioni previste per gli spostamenti al di fuori della propria abitazione.
 
Come già evidenziato nella circolare federale n. 12043, dal 23 marzo u.s., su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

A seguito della soppressione della disposizione del DPCM 8 marzo 2020 che assicurava il rientro tout court nel luogo di domicilio, abitazione o residenza, tale rientro è ora consentito solo nel caso in cui lo spostamento all'esterno sia connesso ai motivi sopra evidenziati.

Nel nuovo modulo, inoltre, il dichiarante deve indicare, oltre alla residenza, anche il domicilio e deve riportare l’indirizzo da cui è iniziato lo spostamento con la destinazione.
26 marzo 2020
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
83121