Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 01 APRILE 2020
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Coronavirus. Ordine farmacisti Roma sollecita dispositivi di protezione individuale
"La richiesta è dettata dalla assoluta necessità di evitare contagi anche tra i farmacisti che operano nelle farmacie e nelle parafarmacie aperte al pubblico, che inevitabilmente ne determinerebbe il conseguente collasso nell’approvvigionamento dei farmaci e dei prodotti sanitari da parte dell’utenza e dall’esigenza di garantire il servizio pubblico in piena sicurezza dei cittadini con i quali i farmacisti sono costantemente in contatto".
16 MAR - Il presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma, Emilio Croce, con riferimento al Protocollo di Sicurezza nei luoghi di lavoro, siglato tra Sindacati e Associazioni di categoria, nel corso della riunione svoltasi lo scorso 14 marzo alla presenza del Presidente del Consiglio e dei Ministri competenti, nel quale si evidenzia la necessità di assicurare le necessarie condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, ha chiesto con assoluta urgenza, alla Protezione COivile Nazionale e alla Protezione Civile della Regione Lazio, la disponibilità di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale nel quantitativo idoneo almeno a coprire le esigenze dei farmacisti, che operano in prima linea e a stretto contatto diretto con migliaia di utenti ogni giorno e che stanno svolgendo un eccellente e pronto intervento di “avamposto sanitario”.

"La richiesta – ha ribadito Croce nella sua nota- è dettata dalla assoluta necessità di evitare contagi anche tra i farmacisti che operano nelle farmacie e nelle parafarmacie aperte al pubblico, che inevitabilmente ne determinerebbe il conseguente collasso nell’approvvigionamento dei farmaci e dei prodotti sanitari da parte dell’utenza e dall’esigenza di garantire il servizio pubblico in piena sicurezza dei cittadini con i quali i farmacisti sono costantemente in contatto".

"L’Ordine dei Farmacisti - ha dichiarato Croce- è a disposizione della Protezione Civile per ogni fattiva collaborazione finalizzata alla distribuzione dei presidi".
16 marzo 2020
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
82657