Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 22 LUGLIO 2019
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Attivo nuovo servizio di richiesta di aggiornamento dei Lea
I proponenti  - tra questi anche i farmacisti - possono inoltrare le proprie richieste attraverso la compilazione di moduli specifici per ciascuna categoria. Per ogni ulteriore informazione relativa alla procedura da seguire, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero della salute dedicata alla richiesta di aggiornamento dei Lea.
20 GIU - Si informa che il Ministro della salute, On. Giulia Grillo, ha annunciato il nuovo servizio di richiesta di aggiornamento dei Lea, operativo sul portale ministeriale.
 
In particolare, la Commissione nazionale per l’aggiornamento dei LEA e la promozione dell’appropriatezza nel Servizio sanitario nazionale esaminerà non solo le richieste di inclusione nei LEA di nuove prestazioni e/o servizi, ma anche quelle di modifica di prestazioni e/o servizi già inclusi nei LEA, nonché quelle di esclusione di prestazioni e/o servizi inclusi nei LEA e di nuova esenzione per patologia o modifica delle prestazioni erogabili in esenzione.
 
Inoltre, le richieste potranno essere avanzate, seguendo una particolare procedura, anche da:
- cittadini e associazioni di pazienti;
- aziende sanitarie, aziende ospedaliere, da società scientifiche, IRCCS, policlinici universitari, professionisti del SSN e loro associazioni;
- aziende produttrici e loro associazioni.
 
I proponenti che appartengono a queste tre categorie - e quindi anche i farmacisti - possono inoltrare le proprie richieste attraverso la compilazione di moduli specifici per ciascuna categoria.
 
Per ogni ulteriore informazione relativa alla procedura da seguire, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero della salute dedicata alla richiesta di aggiornamento dei Lea.
20 giugno 2019
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
75116