Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 24 APRILE 2019
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Accreditato un nuovo corso Fad sulla dematerializzazione della ricetta veterinaria
Il corso dedicato alla novità della ricetta elettronica veterinaria e realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute e con la Fnovi-Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, secondo le rispettive competenze. Per partecipare ai corsi è sufficiente cliccare sul link e registrarsi velocemente alla relativa piattaforma FAD.
04 APR - La Federazione ha accreditato presso l’Age.Na.S. un ulteriore corso ECM, dedicato alla novità della ricetta elettronica veterinaria e realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute e con la FNOVI-Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, secondo le rispettive competenze. Tale evento formativo sarà reso disponibile sulla piattaforma di formazione a distanza-FAD federale http://www.fadfofi.com a partire dal prossimo 15 aprile; la relativa partecipazione dovrà essere completata entro il 31 dicembre p.v., in considerazione della chiusura del presente triennio formativo.

Come si ricorderà, la Federazione, nel corso del 2018, ha attivato il sopraindicato nuovo portale web per l’aggiornamento professionale del farmacista nel quale sono stati inseriti altri sette corsi in modalità FAD, tutti perfettamente coerenti col Dossier formativo di gruppo della Federazione (cfr. circolari nn. 11078 del 3.8.2018 e 11272 del 17.12.2018, nonché la circolare n. 10788 del 12.1.2018 nella quale è dettagliato il funzionamento del citato Dossier).

In quest’ultima circolare, è stato chiarito, infatti, che tale Dossier federale è stato già inserito nel profilo personale di tutti gli iscritti all’Albo, consentendo di ottenere, nel rispetto delle percentuali di coerenza indicate nella circolare medesima, il bonus formativo di 30 crediti, dei quali:
- 10 nel presente triennio acquisiti automaticamente per l’adesione al Dossier (riducendo, quindi, l’obbligo formativo complessivo per il triennio 2017-2019 a 140 crediti);
 
- i restanti 20 portati a detrazione nel successivo triennio 2020-2022.
 
Si fornisce, di seguito, l’elenco aggiornato dei corsi attualmente a disposizione di tutti i farmacisti in modo completamente gratuito e senza alcuna sponsorizzazione:

 
 
Per partecipare ai corsi è sufficiente cliccare sul link e registrarsi velocemente alla relativa piattaforma FAD. Si rammenta, inoltre, che con la realizzazione dell’evento formativo denominato “Farmacisti, vaccini e strategie vaccinali”, in virtù delle indicazioni ministeriali recepite dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua-CNFC, gli iscritti che lo supereranno otterranno un ulteriore bonus di 10 crediti per il prossimo triennio formativo 2020-2022.
04 aprile 2019
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
72736