Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 17 LUGLIO 2019
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Il 28 marzo al via la 14ª edizione della Festa della Professione a Brindisi
Il 21 marzo l'Arcivescovo di Brindisi, benedirà i locali della nuova sede dell'Ordine al cospetto dell'intero Consiglio dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brindisi. Nel corso della Festa della professione, come da prassi ormai consolidata, il Consiglio dell'Ordine darà un riconoscimento ai farmacisti brindisini. IL PROGRAMMA
18 MAR - Giovedi 21 marzo, in coincidenza con l'inizio della primavera, Sua Eccellenza Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi, benedirà i locali della nuova sede dell'Ordine di Via Filomeno Consiglio n. 40, al cospetto dell'intero Consiglio dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brindisi, appositamente convocato.

Giovedì 28 marzo al via la 14.ma edizione della Festa della Professione.
 
 Il Consiglio dell'Ordine, come da prassi ormai consolidata, darà un riconoscimento ai farmacisti brindisini:
- ai Colleghi con 25 anni di iscrizione all'Albo sarà consegnata la medaglia di bronzo, sul retro personalizzata, dello scultore Carmelo Conte e l'attestato di benemerenza rilasciato dal Presidente della Federazione Ordini On. Dr. Andrea Mandelli, per il lavoro svolto con dedizione e passione.
- I Colleghi con 40 anni di iscrizione riceveranno la medaglia d'argento e l'attestato per il traguardo raggiunto..
- I Colleghi con 50 anni la medaglia d'oro e l'attestato per i numerosi anni di intenso lavoro e dedizione alla professione.
Chi invece ha raggiunto i 60 anni di iscrizione riceverà una targa d'onore: " Orgogliosi di annoverarli tra i nostri iscritti " , a testimonianza del duraturo senso di appartenenza ed attaccamento alla categoria:
- Il Dr. Claudenzio D'Ippolito con un trascorso di Farmacista ASL, di Segretario dell'Ordine per molti anni ed attualmente Vice Presidente della FEDERSPEV, Federazione Pensionati Sanitari e Vedove, sezione di Brindisi.
- La Dr. Isabella Perrino tuttura titolare ed esercente nella Farmacia Sant'Angelo di Brindisi, figlia del compianto Farmacista Senatore Dr. Vito Antonio Perrino.

A Farmacisti neo iscritti sarà consegnata la "Pergamena di benvenuto" rilasciata dal Presidente della Federazione Ordini, quale auspicio per una brillante carriera professionale. La cerimonia si svolgerà presso la Sala Catullo dell' Hotel Orientale di Brindisi. Interverranno i Vertici della Categoria e numerose Autorità.

Ultimate le premiazioni, trasferimento in Via Filomeno Consiglio n. 40 per l'inaugurazione della nuova Sede dell'Ordine, di recente acquistata e ristrutturata a cura dell' Architetto Angelo Dell'Anna di Brindisi:
Reception, segreteria, presidenza, archivio, sala conferenze modulabile sino a 80 posti.

Si tratta di un ritorno nel Centro Storico di Brindisi e di un altro obiettivo conseguito nel 25° di Presidenza del Dr. Gabriele Rampino ( 1994 - 2019 ), nel suo 51° di iscrizione all'Albo ( 1968 - 2019 ) e un totale di 45 anni di militanza ordinistica da Consigliere ( 1973 - 1993 ).

Un bilancio più che positivo!

Consigliere dell'Ordine dal 1973, quando le circolari si stampavano con il " ciclostile ", in coabitazione con Federfarma, il Sindacato dei Titolari di Farmacia.
Nel 1994 l'elezione a Presidente e la separazione degli ufffici nei locali adiacenti a Federfarma e ceduti in fitto.

L'assunzione di personale autonomo, l'avvento del fax, della fotocopiatrice, del computer per comunicare rapidamente con gli iscritti.

I numerosi corsi di aggiornamento organizzati, il riconoscimento di provider standard per i corsi ECM, Educazione Continua in Medicina.

L'acquisto della Nuova Sede e il Trasferimento in Via Filomeno Consiglio nel 2019.

Il tutto con il supporto di un Consiglio dell' Ordine sempre compatto e fedele negli anni, da veri "cavalli di razza".
18 marzo 2019
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
72070