Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 19 NOVEMBRE 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Ecco la locandina dell’Iss con il numero verde dedicato a chi ha problemi legati al gioco d’azzardo
Chiamando l’800 55 88 22, è possibile mettersi in contatto con esperti del Centro nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto e ricevere informazioni su tutte le risorse territoriali eventualmente presenti e dedicate, quali i servizi sanitari deputati al trattamento del disturbo da gioco d’azzardo, i servizi in grado di gestire le problematiche socio-economiche e/o legali legate all’indebitamento, nonché i numeri verdi regionali dedicati alla tematica. LA LOCANDINA
23 OTT - Per opportuna conoscenza e a fini di divulgazione si trasmette la locandina, realizzata dall’Istituto Superiore di Sanità, sul numero verde dedicato a chi ha problemi legati al gioco d’azzardo.
 
Chiamando l’800 55 88 22, è possibile mettersi in contatto con esperti del Centro nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto e ricevere informazioni su tutte le risorse territoriali eventualmente presenti e dedicate, quali i servizi sanitari deputati al trattamento del disturbo da gioco d’azzardo, i servizi in grado di gestire le problematiche socio-economiche e/o legali legate all’indebitamento, nonché i numeri verdi regionali dedicati alla tematica.
 
Il Servizio, anonimo e gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.
 
Come precisato dall’ISS, la linea è aperta anche per gli operatori socio-sanitari con l’intento di agevolare lo sviluppo di un network tra i servizi che si occupano del trattamento del disturbo da gioco d’azzardo.
 
Inoltre, il numero verde è a disposizione anche degli operatori di gioco che troveranno un sostegno adeguato per affrontare situazioni di particolare problematicità socio-sanitaria.
 
23 ottobre 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
67014