Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 22 OTTOBRE 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
DiaDay. Dal 12 al 18 novembre torna la campagna di screening del diabete in farmacia
L'iniziativa di Federfarma ha il patrocinio della Fofi. Le farmacie possono aderire alla nuova edizione dal 5 ottobre al 20 ottobre p.v., accedendo alla sezione dedicata del sito internet www.federfarma.it. Alle farmacie che aderiranno entro il 20 ottobre verrà  fornito a titolo gratuito un kit contenente: un glucometro, 50 pungidito monouso, 50 strisce reattive, una locandina da affiggere in farmacia, 100 schede informative da consegnare ai cittadini.
08 OTT - Si informa che anche quest’anno si svolgerà dal 12 al 18 novembre l’edizione 2018 del DiaDay, la campagna nazionale di screening del diabete in farmacia realizzata da Federfarma, alla quale la Federazione degli Ordini ha concesso il proprio patrocinio.

Le farmacie possono aderire alla nuova edizione dal 5 ottobre al 20 ottobre p.v., accedendo alla sezione dedicata del sito internet www.federfarma.it.
L’adesione può essere confermata direttamente dal banner presente in homepage, ovvero dal bottone presente nell’area riservata ai titolari di farmacia, previa registrazione al sito di Federfarma.

Si segnala che nel 2017 alla campagna hanno aderito oltre 7.000 farmacie, ottenendo ottimi risultati. Grazie all’aiuto delle farmacie, quest’anno la campagna si prefigge come obiettivo, oltre quello di individuare i casi di diabete non ancora diagnosticati ed i soggetti a rischio di sviluppare una patologia grave, anche quello di verificare se i pazienti che sanno già di essere diabetici seguono le indicazioni del medico nell’ottica di tenere sotto controllo la malattia.

Si precisa, inoltre, che a ciascuna farmacia, che aderirà all’iniziativa entro il 20 ottobre p.v., verrà fornito a titolo gratuito un kit contenente: un glucometro, 50 pungidito monouso, 50 strisce reattive, una locandina da affiggere in farmacia, 100 schede informative da consegnare ai cittadini.
Per ogni utile informazione si allega la nota del 5 ottobre c.m. di Federfarma.

Si chiede ai Signori Presidenti di voler fornire la massima diffusione alla presente comunicazione al fine di favorire la migliore riuscita dell’iniziativa.
08 ottobre 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
90