Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 22 OTTOBRE 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Aifa. Divieto di utilizzo di vari medicinali della ditta Kedrion 
 Il divieto di utilizzo è stato disposto a seguito di segnalazione della medesima ditta con la quale ha comunicato di aver ricevuto una notifica post donazione, dal Servizio Trasfusionale CLV di Cremona, relativa ad un donatore per il quale si sospetta la malattia di Creutzfeldt Jakob.
01 OTT - Si trasmette il provvedimento dell’AIFA concernente il divieto di utilizzo, di medicinali vari della ditta Kedrion Spa. Il divieto di utilizzo è stato disposto a seguito di segnalazione della medesima ditta con la quale ha comunicato di aver ricevuto una notifica post donazione, dal Servizio Trasfusionale CLV di Cremona, relativa ad un donatore per il quale si sospetta la malattia di Creutzfeldt Jakob.

Il divieto di utilizzo viene disposto a tutela della salute pubblica e per la motivazione sopra evidenziata, a titolo esclusivamente cautelativo e in attesa che il percorso diagnostico sulle unità di plasma provenienti dal summenzionato donatore, sia completato attraverso ulteriori accertamenti.
 
01 ottobre 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
190