Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 15 NOVEMBRE 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Indagine del ministero sugli episodi di violenza contro operatori sanitari. Farmacisti compresi
Il Ministero della Salute ha proposto ai Ministri dell’Interno e della Difesa una rimodulazione del piano di utilizzo del contingente di personale militare adibito all’operazione “Strade sicure”, affinché sia impiegato anche per la sicurezza e il controllo dei presidi sanitari e ospedalieri. Da qui la richiesta di informazioni e dati su dove si sono verificati atti di violenza contro i sanitari. 
31 LUG - Il Ministero della Salute ha proposto ai Ministri dell’Interno e della Difesa una rimodulazione del piano di utilizzo del contingente di personale militare adibito all’operazione “Strade sicure”, affinché sia impiegato anche per la sicurezza e il controllo dei presidi sanitari e ospedalieri.

A tal fine, il Dicastero, con nota del 27.7.2018 indirizzata, oltre che alla scrivente, alle Federazioni nazionali degli Ordini dei medici, dei veterinari, degli infermieri, dei tecnici sanitari di radiologia medica e della professione ostetrica, ha chiesto di fornire con urgenza le informazioni e i dati in ordine alle città e ai presidi sanitari ove si sono verificati atti di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, nonché in ordine alle strutture potenzialmente a rischio.

Tenuto conto della richiesta ministeriale in via di urgenza, si invitano gli Ordini a fornire alla Federazione, con la massima sollecitudine, entro e non oltre il 7 settembre p.v., i dati e le informazioni relative agli episodi di violenza verificatisi nei confronti dei farmacisti, di cui siano a conoscenza, nonché delle strutture, ove conosciute, potenzialmente a rischio.
31 luglio 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
64567