Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 20 LUGLIO 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Tornei Agifar. Grande successo per l’edizione 2018. Ecco il resoconto dell’evento
L'evento ha richiamato circa 200 colleghi nella bella Ostuni. Tra momenti di sport e divertimento, con i tornei di beach volley, calcetto e tennis, e momenti di intrattenimento e condivisioni, il fine settimana si è concluso con il corso Ecm su "Alimentazione e sport".
30 GIU - Grande riuscita dell’evento dei Tornei Agifar 2018, che ha richiamato circa 200 colleghi nella bella Ostuni. A dare il via all’evento, la cena di benvenuto venerdì 22 giugno presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia.
A seguire, l’Agifar Brindisi, sulle note della buona musica selezionata dal carissimo collega, il Dr. Ermes Francesco De Mauro, ha voluto sorprendere tutti i partecipanti con la caratteristica ape del Walking Wine, la cui filosofia è quella di portare il vino pugliese ovunque ci sia un’emozione da condividere.
La giornata del sabato è stata invece determinante per definire i vincitori dei tornei di calcetto, beach volley e tennis.

Le sfide hanno avuto inizio in spiaggia, tra sole e vento, dove l’Agifar Brindisi ha trovato la sua prima vittoria, per poi continuare nel campo di calcetto che ha visto vittoriosa l‘Agifar Levve e infine si son concluse sui campi da tennis con la vittoria dell’Agifar Bari.

TORNEI DI BEACH VOLLEY
1° classificato AGIFAR BRINDISI
2° classificato AGIFAR REGGIO CALABRIA
3°classificato AGIFAR BARI
 
TORNEI DI CALCETTO
1° classificato AGIFAR LECCE
2° classificato AGIFAR BRINDISI
3° classificato AGIFAR REGGIO CALABRIA
 
TORNEI DI TENNIS
1° classificato TOMMASO GENGA (BA)
2° classificato Dr FABRIZIO SCIUGA (BA)
3° classificato Dr Mario Desiato (BR)

La Cena di Gala è stato il momento per riunire tutti i presenti, tra chi ha partecipato attivamente alle attività sportive, chi si è dedicato al relax tra mare e piscina e chi ha avuto il piacere di raggiungerci anche solo per condividere questo momento.
Dopo un breve saluto del Presidente Agifar Brindisi, la Dr.ssa Silvia Macchitella, hanno dato il benvenuto il Dr. Gabriele Rampino, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Brindisi, il Dr. Francesco Settembrini, Presidente della Consulta Regionale degli Ordini dei Farmacisti di Puglia e il Dr. Davide Petrosillo, Presidente Fenagifar.

Le premiazioni dei tornei si son svolte sulle note del quartetto “Carmy electric jazz quartet”, sotto la supervisione del Dr. Antonio Maria Di Noi, insieme alle famiglie dei cari colleghi a cui son dedicati i tornei, ovvero la Dr.ssa Marika Tateo, la Dr.ssa Paola Napolitano e il Dr. Francesco Settembrini in rappresentanza della Dr.ssa Fabrizia Carano.

L’assegnazione di coppe e targhe è stata accompagnata dalla consegna dei premi gentilmente offerti dalla ditta Fora Meter Srl, distributore leader di prodotti e soluzioni per il monitoraggio di diabete e ipertensione arteriosa.

Il fine settimana si è concluso domenica 24 giugno con il corso ECM su “Alimentazione e sport” tenuto dal Dr. Francesco Settembrini, Presidente della Consulta Regionale degli Ordini dei Farmacisti di Puglia, grazie al prezioso supporto della Solgar, in collaborazione con la scuola Naturalia del Dr. Gaspare Minervini.

Il tutto è stato il risultato del grande impegno e della perseveranza di tutto il consiglio dell’Agifar Brindisi, in particolare del Vice Presidente, la Dr.ssa Lucia D’amico impegnata, con ottimi risultati, su più fronti dell’organizzazione, del Tesoriere, la Dr.ssa Eleonora Giorgino, impeccabile nella gestione degli sponsor, delle prenotazioni e nell’accoglienza, del Segretario, il Dr. Giulio Colucci eccellente nell’organizzazione dei tornei di calcetto, della Dr.ssa Stefania Agrimi per l’attenta selezione delle coppe, della Dr.ssa Maria Chiara Guerrieri, per l’ottima scelta del gruppo musicale, del Past President, la Dr.ssa Manuela Tomaselli per averci assistito lungo questo cammino con idee e consigli preziosi, e di tutti i componenti del Consiglio, la Dr.ssa Germana Palmisano, la Dr.ssa Silvia Marino, la Dr.ssa Francesca Fedele e la Dr.ssa Luciana Sgura che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
L’evento non avrebbe avuto tale risonanza senza la collaborazione di tutte le Agifar pugliesi e delle Agifar d'Italia, tra cui Reggio Calabria, Caserta, Milano, Roma e tutto il Consiglio Fenagifar che hanno deciso di sposare questa iniziativa.

Fondamentale è stato il supporto dell’Ordine dei farmacisti di  e di diverse aziende farmaceutiche, in primis RECORDATI, FORA METER Srl, SOLGAR, CARDIOONLINE EUROPE, IBSA BOUTY, FARBED, CALENDARIO DELLA SALUTE, PHARMASERVICE, BANCA POPOLARE PUGLIESE, FEDERFARMA, CANTINE PAOLO LEO, LOGLIAROLA, BIONIKE, EUPHYDRA, EUCERIN, PENSA, SANDOZ, PIERRE FABBRE, MYLAN, RE-HAIR, PHYTOGARDA, GUNA, PRO ACTION, ZETA FARMACEUTICI, ALTA NATURA, HELAN, LIERAC, MONTEFARMACO, MARCO VITI, LABO, GIULIANI,SOHA SARDINIA che ci hanno permesso di rendere unico questo evento, regalando a tutti i partecipanti piacevoli emozioni.
30 giugno 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
634