Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
21 OTTOBRE 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Ossigeno terapeutico. Dal 1 febbraio stop a riempimento bombole di proprietà di terzi
A partire dal 1° febbraio 2018, l’AIFA ha precisato che i titolari di AIC di gas medicinali non potranno più riempire le bombole di proprietà di terzi (farmacie, ospedali, case di cura, autoambulanze, altri mezzi di soccorso, studi medici, ecc.), ma dovranno utilizzare esclusivamente bombole proprie, rilasciate in accordo alle condizioni previste dell’autorizzazione all’immissione in commercio.
01 FEB - Si ricorda che, a partire dal 1° febbraio 2018, l’AIFA ha precisato che i titolari di AIC di gas medicinali non potranno più riempire le bombole di proprietà di terzi (farmacie, ospedali, case di cura, autoambulanze, altri mezzi di soccorso, studi medici, ecc.), ma dovranno utilizzare esclusivamente bombole proprie, rilasciate in accordo alle condizioni previste dell’autorizzazione all’immissione in commercio.

Si segnala, infine, che il titolare di AIC che riempirà le predette bombole dovrà garantire, mediante i controlli e le verifiche di pertinenza previsti per il rilascio del medicinale, che le bombole siano conformi alla normativa vigente, sia per quanto riguarda il gas medicinale, sia per quanto concerne i contenitori e le relative valvole.

Si rappresenta comunque che le bombole che risultino ancora piene alla suddetta data potranno essere consegnate agli assistiti oltre tale data e utilizzate fino al completo esaurimento del gas medicinale in esso contenuto.
01 febbraio 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
629