Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 18 AGOSTO 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Aggiornamento delle procedure per il richiamo di prodotti alimentari non conformi
La pagina el sito ministeriale dedicata a tali procedure è ora suddivisa in due sezioni in cui sono rispettivamente riportati i richiami e le revoche dei richiami, entrambi visualizzati con l’indicazione del “motivo segnalazione”. La pubblicazione del modello di revoca può essere richiesto dall’operatore alimentare una volta superata la data di scadenza del prodotto oggetto di richiamo.
19 GEN - Si fa seguito alla circolare federale n. 10741 del 14.12.2017, relativa alle procedure per il richiamo, da parte degli operatori alimentari (OSA), di prodotti alimentari non conformi, per segnalare alcuni aggiornamenti forniti dal Ministero della Salute con nota del 14.12.2017.
 
In particolare si evidenzia che la pagina del sito ministeriale dedicata a tali procedure - reperibile attraverso a questo link - è ora suddivisa in due sezioni in cui sono rispettivamente riportati i richiami e le revoche dei richiami, entrambi visualizzati con l’indicazione del “motivo segnalazione”.

La pubblicazione del modello di revoca può essere richiesto dall’operatore alimentare una volta superata la data di scadenza del prodotto oggetto di richiamo. La revoca può essere richiesta anche per analisi di revisione favorevole o altri motivi da valutarsi da parte della ASL.
19 gennaio 2018
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
334